Seleziona una pagina
Home » Aziende & Business » Come scaricare Zoom in italiano: guida passo passo

Come scaricare Zoom in italiano: guida passo passo

da | Apr 15, 2021 | Aziende & Business, Informatica in generale | 0 commenti

Come scaricare Zoom in italiano: perché questa guida? Beh, dopo il successo registrato dal nostro precedente articolo e viste le richieste pervenute tramite commenti ed email, abbiamo pensato di accontentarvi con questa guida.

Come ormai saprete Zoom è uno strumento molto duttile per restare in contatto con clienti, parenti ed amici. Molti – prima di procedere all’installazione – ci hanno chiesto se questo software ha anche un’interfaccia in italiano dal momento che magari sono alle prime armi con l’inglese.

Bene, ti tranquillizziamo subito, Zoom è disponibile anche in italiano. In questo articolo, pertanto, ti guideremo passo passo mostrandoti come scaricare Zoom in italiano ed installarlo sui tuoi dispositivi. Abbiamo usato il termine dispositivi perché Zoom lo puoi utilizzare tanto su pc quanto su tablet ed ovviamente su smartphone. Quindi stai tranquillo che sicuramente nei paragrafi che seguono troverai la soluzione che fa al caso tuo. In quattro e quattr’otto – una volta capito come scaricare Zoom in italiano – potrai cominciare ad usarlo. 

Sbarca Sul Web Con Maven

Dotarsi di un sito web non costa 10.000 €! Credici, restare offline ti costa molto ma molto di più… Contattaci per una consulenza gratuita tramite il form qui sotto!

Ti garantiamo che il procedimento sarà veramente un gioco da ragazzi se seguirai alla lettera le nostre istruzioni.

Dunque, partiamo? 3-2-1 Via! Armati di un briciolo di pazienza, rilassati, concentrati sulle seguenti istruzioni e mettile in atto. Fidati, filerà tutto liscio!

Indice dell’articolo

Come scaricare Zoom in italiano gratis senza spendere un centesimo

Se avevi timore di dover pagare per utilizzare Zoom ti rassicuriamo: seguendo questa guida scoprirai come scaricare Zoom in italiano gratis ed usarne le sue funzionalità.

La procedura ovviamente è diversa a secondo del dispositivo usato. Esamineremo prima la procedura per i dispositivi mobili più diffusi (Android, Iphone, Ipad). Quindi ci concentreremo sulle versioni per computer Windows e Mac.

Maven Web può assisterti nell’installazione e nella configurazione iniziale di Zoom Meetings. Non arrenderti di fronte alle difficoltà, ci siamo noi che ti aiutiamo a superare tutti gli ostacoli e le barriere.

Come scaricare Zoom in italiano su Android

Per prima cosa affrontiamo la questione di come scaricare Zoom in italiano su Android. Se hai un dispositivo Android probabilmente vi troverai installata di default l’app Play Store. Come ben sai il Play Store è un servizio di Google attraverso il quale è possibile installare applicazioni e contenuti multimediali. Tra i milioni di app qui disponibili puoi trovare anche Zoom Cloud Meeting. Come fare quindi? Semplice, segui questi step:

  • apri il Play Store facendo tap sull’app con questa icona:
come installare zoom in italiano

Lo trovi solitamente nella home del tuo dispositivo oppure all’interno di una cartella delle app di Google o – infine – come icona a sè stante all’interno del menù del tuo device.

  • tocca nel campo di ricerca del play store
come installare Zoom in italiano
  • digita la parola zoom, quindi clicca su invio (il simbolo della lente d’ingrandimento) sulla tastiera del dispositivo:
come installare Zoom in italiano
  • in esito alla ricerca sul Play Store dovrebbe comparire la pagina dell’App:
come installare Zoom in italiano
  • a questo punto fai tap su installa per scaricare Zoom in italiano.

Per semplificarti la vita ed evitare di farti fare avanti / indietro dal play store nel caso tu stia seguendo la guida sullo stesso apparecchio sul quale vuoi installare l’applicazione puoi anche seguire questo collegamento ed avviare direttamente l’installazione.

Dopo qualche secondo necessario al download, l’applicazione sarà installata sul dispositivo.

L’operazione sarà terminata nel momento in cui apparirà il pulsante Apri all’interno della stessa schermata di scaricamento. In futuro potrai avviare l’applicazione cercando l’icona a forma di videocamera azzurra.

Alcune volte Google può capitare che ti inviti a completare il profilo indicando un mezzo di pagamento: poiché l’applicazione è gratuita potrai saltare questo passaggio “tappando” su “continua” e “ignora”.

Come scaricare Zoom in italiano se non hai il Play Store

In alternativa, se non hai il Play Store sul tuo dispositivo, potrai procedere all’installazione autonoma tramite un file apk. Ciò sarà possibile soltanto dopo aver autorizzato il dispositivo ad installare app da fonti sconosciute. Ma andiamo per gradi.

Procurarsi il file APK è piuttosto semplice: sarà infatti sufficiente visitare il sito APKMirror aprendo il browser del tuo dispositivo e digitando l’url https://www.apkmirror.com/

Atterrato sulla homepage avrai la possibilità di cercare l’app Zoom cliccando sulla lente d’ingrandimento in alto a destra. 

come installare Zoom in italiano

Si aprirà infatti un campo di ricerca e qui potrai digitare la parola zoom con la tastiera. 

come installare Zoom in italiano

Una volta schiacciato invio otterrai tutta una serie di risultati.

A questo punto quello che dovrai fare è premere sulla freccia rivolta verso il basso in corrispondenza della versione più recente dell’applicazione.

come installare Zoom in italiano

Inizierà così il download del file. Una volta ultimato riceverai una notifica, premendo sulla quale si avvierà l’installazione (in mancanza puoi fare uno swipe trascinando il dito dalla sommità dello schermo verso il basso e facendo tap sulla notifica dell’avvenuto download). A fronte di eventuali richieste di conferma dovrai rispondere sempre in senso positivo per avviare l’installazione. Prima però – come anticipato – se non hai concesso al dispositivo la facoltà di installare app da fonti sconosciute ti verrà chiesto di farlo. Allo scopo sarà sufficiente spostare il relativo selettore che solitamente si trova nel menù impostazioni nel percorso sicurezza e privacy > Altro > Installa app sconosciute su ON. Tranquillo, solitamente i dispositivi più recenti ti portano direttamente alla schermata dove impostare l’opzione.

Questa è la procedura tipica ma talvolta apparecchi diversi con sistemi operativi proprietari possono presentare percorsi diversi per questa funzionalità.

Non tutti gli APK sono uguali…

Una raccomandazione: il sito che ti abbiamo segnalato (APKMirror) è assolutamente sicuro: diffida tuttavia dallo scaricare files APK da siti diversi. Spesso, infatti, su altri siti le applicazioni vengono modificate ed hackerate illegalmente. Il tutto allo scopo di danneggiare i dispositivi o peggio prendere il controllo degli stessi e carpire dati ed informazioni sensibili.

Nel caso tu voglia installare l’app sul dispositivo che stai utilizzando per consultare questa guida puoi cliccare direttamente qui per accedere alla pagina dei risultati. Lì potrai proseguire con il download del file APK e portare in fondo l’installazione come ti abbiamo indicato sopra.

Come scaricare Zoom in italiano su iPhone e iPad

Non hai un dispositivo Android ma vuoi sapere come scaricare Zoom in italiano sul tuo apparecchio della mela col morso? Nessun problema siamo qui per questo.

Se hai letto i paragrafi precedenti non incontrerai grandi difficoltà a raggiungere l’obbiettivo anche sul tuo dispositivo Apple.

Anche in questo caso, infatti, il primo passo da compiere sarà recarsi nell’App Store presente sul tuo dispositivo Apple. Qui, poi, tappando sulla lente d’ingrandimento potrai digitare la parola zoom tramite la tastiera virtuale e premendo sul pulsante di invio potrai lanciare la ricerca. Si aprirà quindi una pagina dei risultati da cui potrai selezionare di installare l’app di Zoom premendo sul pulsante Ottieni. A quel punto partirà il download dell’applicazione.

Ove ti venisse richiesto, convalida la tua identità con il Face Id, il touch ID o la password del ID Apple e sarai pronto ad utilizzare l’applicazione. Non appena riceverai la conferma che tutto è pronto per far partire l’applicazione Zoom non dovrai fare altro che fare Tap sul pulsante Apri che apparirà sul display. In alternativa potrai fare tap sul simbolo di Zoom che troverai nella schermata principale del tuo dispositivo Apple.

Come scaricare Zoom in italiano sul PC Windows

A questo punto non resta che spiegarti come scaricare Zoom in italiano sul PC. in questo caso le cose sono molto lineari dal momento che sarà sufficiente recarsi sul sito della società produttrice del software, tramite il quale potrai procedere al download del file eseguibile. Ma andiamo con ordine. Siccome con questa guida vogliamo semplificarti la vita, come al solito inseriamo il link diretto alla pagina di download.

La pagina per scaricare Zoom non è in italiano?

La prima cosa che dovrai controllare è che la pagina si presenti in italiano. Infatti, alle volte, può capitare che non venga comunque visualizzate in italiano anche se il link che abbiamo inserito nella guida dovrebbe condurti alla pagina in lingua italiana. Questo inconveniente può essere risolto scorrendo in fondo alla pagina. è selezionando l’opzione per la lingua italiana nel menu sulla lingua reperibile in basso a destra.

Una volta risolto l’eventuale problema della lingua potrai portarti nuovamente in cima. Qui potrai trovare un bottone celeste con la dicitura Scarica. Questo dovrebbe trovarsi in prossimità della scritta Client Zoom per riunioni. Il grosso del lavoro adesso è fatto. Dovrai solo aspettare che inizi lo scaricamento del file eseguibile con cui Zoom sarà scompattata sul tuo pc e reso disponibile per il suo utilizzo.

Ovviamente il file non si installa da solo. Dovrai recuperarlo dalla cartella di download all’interno della quale si troverà il file .exe (attenzione: questo vale soltanto se stai utilizzando un sistema operativo Windows di Microsoft). Con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sul file darai avvio quindi all’effettiva installazione. A qualunque domanda dovesse apparire sullo schermo dovrai rispondere di si (tranquillo, è un’applicazione sicura). Il procedimento può durare un tempo variabile in funzione delle caratteristiche e della potenza del tuo pc. Potrai comunque monitorare il progresso dell’installazione attraverso la barra di stato che andrà via via riempiendosi con il procedere dell’installazione.

Avviamo Zoom

Una volta che il procedimento sarà finito per utilizzare Zoom non dovrai fare altro che cliccare sull’icona Start Zoom presente nella barra di lancio di Windows (noto anche come menù start) accessibile facendo click sul logo con i quattro quadratini presente nell’angolo in basso a destra dello schermo. In alternativa potrai fare doppio click con il pulsante sinistro del mouse sull’icona di Zoom presente sul desktop. Per ridurre a icona tutte le finestre ed accedere al desktop puoi utilizzare la combinazione di tasti Windows + m

Come scaricare Zoom in italiano sul Mac

Ove disponessi di un dispositivo Apple, una volta che il file sarà stato integralmente scaricato sarà dovrai procedere come segue:

  • eseguire per prima cosa il file .pkg memorizzato sul tuo disco fisso;
  • visualizzata la successiva finestra dovrà essere premuto il bottone Continua;
  • quindi successivamente sul pulsante Installa;
  • il sistema operativo ti chiederà quindi di inserire la password del dispositivo;
  • cliccando sul pulsante celeste recante la dicitura Installa Software inizierà appunto l’installazione dell’applicazione.

Siamo quindi giunti alla fine. Il tuo Mac porterà in fondo l’installazione. Per completare il tutto non dovrai fare altro che premere i bottoni Chiudi e Sposta che appariranno a video e la procedura è completata. Zoom, quindi, si avvierà in modo spontaneo dove potrai eseguire tutte le attività che ti abbiamo già descritto in precedenza nel nostro articolo.

Conclusioni

A questo punto dovresti essere in grado di utilizzare Zoom su qualunque dispositivo. Facci sapere se è veramente così: hai trovato utile questa guida? Qualche passaggio ti è rimasto oscuro? Facci sapere se hai avuto dei problemi che saremo lieti di aiutarti.

Con questo è tutto, non resta che invitarti a continuare a seguire i nostri articoli per rimanere sempre aggiornato.

Un saluto 👋 dal team di Maven Web!

Potrebbero anche interessarti:

immagine in evidenza di zoom cloud meeting

Zoom Cloud Meeting, Come Usarlo: Consigli E Suggerimenti Per Un Migliore Utilizzo

cos'è un e-commerce

Cos’è un e-commerce? Esempi, vantaggi, statistiche, strategie

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Summary
Come scaricare Zoom in italiano: guida passo passo
Article Name
Come scaricare Zoom in italiano: guida passo passo
Description
Come scaricare Zoom in italiano: la guida definitiva passo passo. Scopri subito come portare il software di videoconferenze più popolare su qualunque dispositivo: Android, Iphone, Ipad, Pc Windows e Mac
Author
Publisher Name
Maven Web
Publisher Logo

Il nostro e-book del valore di 50,00 €
solo per oggi in regalo!
RICEVILO SUBITO GRATIS

Tutti i segreti per guadagnare con i blog!

Lasciaci la tua mail per riceverlo nella tua casella di posta insieme alla nostra newsletter