Home » Social » Feed Instagram: scopri come crearne un bellissimo

Feed Instagram: scopri come crearne un bellissimo

da | Feb 3, 2021 | Marketing, Social | 0 commenti

Sbarca Sul Web Con Maven

Dotarsi di un sito web non costa 10.000 €! Credici, restare offline ti costa molto ma molto di più… Contattaci per una consulenza gratuita tramite il form qui sotto!

Preferisci il video alla lettura?

Feed Instagram: quante volte avresti desiderato averne uno bello come quel personaggio famoso che segui? In realtà non è che ci voglia chissà cosa. Basterà seguire le indicazioni contenute in questo articolo per dare una svolta alla tua immagine su Instagram e dare un tocco da professionista al tuo profilo. Solo pochi accorgimenti saranno sufficienti: tutte cose a cui magari non avevi fatto caso sino ad ora. O meglio, fino a quando non ti sei accorto che qualche profilo aveva davvero dello stile ed hai cominciato ad interrogarti su come portare quello stile sul tuo profilo. Così magari hai cominciato a notare alcune combinazioni di colori nel feed Instagram, cosa che prima non avevi fatto.

Vediamo, quindi, quali sono i trucchi del mestiere.

Indice dell’articolo

Feed Instagram: la disposizione dei post o layout

Se vuoi avere un feed di Instagram “stiloso” il primo passo è quello di concentrarti sul layout della homepage. In parole povere dovrai curare la disposizione dei post nel feed. Apparentemente può sembrare un aspetto secondario ma se vuoi essere un professionista di Instagram non puoi trascurarlo. La ragione sta nel fatto che curando questo aspetto, la tua homepage attirerà molta più attenzione da parte degli utenti. Varie sono le disposizioni dei post che potrai utilizzare. Per ottimizzare il risultato potrai avvalerti di app per feed Instagram come Preview per decidere in anticipo quale dovrà essere il risultato da presentare sulla homepage.

Feed Instagram cos’è?

Il feed Instagram è l’insieme dei post che pubblichi sul tuo profilo. In questo articolo – come vedi – ti insegniamo dei trucchi per renderlo veramente professionale.

Ovviamente noi non possiamo consigliarti: la scelta dipenderà dal tipo di post ed è in fondo rimessa al tuo buon gusto. Del resto, il tuo feed Instagram è frutto delle tue idee

Feed Instagram: la scelta cromatica

Anche per i cosiddetti temi di Instagram non hai che da dare libero sfogo alla tua fantasia per scegliere quello che meglio si adatta al tuo “mood”. In fondo tutto dipende dal tono che vuoi dare al tuo profilo. A questo indirizzo potrai trovare tantissimi spunti su come presentare al meglio i tuoi contenuti sfruttando la relativa feed instagram app. Come detto prima non possiamo certo consigliarti su quale scegliere. Decidi per quella che ti piace di più, tenendo conto dei contenuti della pagina più che puoi. Solo così potrai comunicare la tua essenza ai tuoi followers ed ai tuoi visitatori.

Feed Instagram: l’argomento

Dal momento che la coerenza è il fattore da tenere presente allorché vuoi strutturare il tuo feed Instagram dovrai necessariamente tenere una linea editoriale. Vale a dire dovrai trovare un argomento ed attenerti a quello. Ciò ovviamente si rifletterà anche sulla scelta cromatica delle immagini. L’argomento deve essere interessante prima di tutto per te e deve prestarsi alla rappresentazione fotografica. Ad esempio, affrontare temi “filosofici” non è proprio il massimo su di un social come Instagram. Mantenendo una linea editoriale servirà a farti riconoscere più facilmente.

Feed Instagram ed i filtri

Ricordati queste parole: “il troppo stroppia”. Utilizzare in modo massiccio i filtri può diventare a tratti fastidioso per i tuoi utenti, perché finiscono per snaturare le immagini e non è detto che il risultato sia sempre piacevole. Questo vale in modo particolare nel caso in cui utilizzi filtri di tipo diverso: ciò infatti finisce per creare confusione e scarsa armonia. Se proprio vuoi farne uso concentrati su uno ed usa sempre quello. Almeno fintanto che non avrai imparato a sfruttarlo al meglio, cosa assolutamente non banale.

Conclusioni

Seguendo i consigli di questo articolo, quindi, potrai sicuramente donare al tuo feed Instagram un tocco professionale.

Se hai anche un profilo facebook con una pagina collegata scopri in questo nostro articolo come utilizzare entrambi attraverso Creator Studio.

E tu che Instagrammer sei? Hai mai utilizzato queste tecniche? Pensi che da oggi ne farai uso? Dicci la tua lasciandoci un commento qui sotto.

Un saluto 👋 dal team di Maven Web!

Sbarca su internet: con Maven Web sarà una passeggiata

Scacciamo insieme la crisi!

Noi di Maven Web offriamo soluzioni personalizzate anche per i pagamenti: potrai infatti scegliere di pagare il sito per stati di avanzamento, pagina dopo pagina. Inoltre abbiamo soluzioni estremamente economiche per chi ha esigenze ridotte (mini-siti) o necessita soltanto di una landing-page di vendita. Contattaci subito per una consulenza gratuita

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Summary
Come creare un bellissimo feed Instagram
Article Name
Come creare un bellissimo feed Instagram
Description
Anche tu desideri avere un feed Instagram bellissimo come quello dei personaggi famosi che segui? Scopri in questo articolo tutti i segreti per creare una homepage professionale e da urlo
Author
Publisher Name
Maven Web
Publisher Logo